DREW NORI (STREET ARTIST)

 DREW NORI (STREET ARTIST)      

2021, Spray- Via Archimede,  Sassuolo

 La creatività è uno spettacolo itinerante, la fantasia è un'artista di strada.( Anya Flower)

Il giovanissimo Andrea Baraldi in arte Drew Nori, di Modena, classe 1998, è un artista di strada.

Dopo il Liceo Artistico, indirizzo Grafica, frequenta The Sign - Comics & Arts Academy di Firenze e si specializza come Graphic Designer.

A 14 anni inizia come writer, a 18 riceve le prime commissioni.

Insieme a quattro compagni di scuola, nel 2018, fonda la società AF&Co che crea capi d’abbigliamento scolastico utilizzabili anche fuori scuola.

Nel 2020 affianca il noto street artist Manu Invisible per un murale nel cuore del Municipio 2 di Milano.

Dal 2021 è docente presso l'Accademia "The Sign" a Firenze, dove era stato allievo.

Collabora alla scenografia de Lo Stato Sociale per la loro esibizione al festival di Sanremo del 2021.

Ha un forte amore per la natura per tale ragione spesso i soggetti sono gli animali.

Opere coloratissime e curate nei dettagli riescono a incantare spettatori di tutte le età. L’eccellente creatività spazia dal merchandising, all’insegnamento, ai murales con una competenza che sorprende per la giovane età.  

 L’ ARTISTA SI RACCONTA

Drew Nori davanti a un murale di proprietà privata 

Sono nato e cresciuto a Modena, una città meravigliosa che non smette mai d’incantarmi.

Ho sempre amato disegnare, la prima maestra è stata mia sorella mentre frequentava il liceo artistico.

All’età di 14 anni avevo già i primi committenti, i compagni di scuola.

Naturalmente ho scelto un percorso di studi artistico per poter approfondire quello che era un semplice hobby.

Dopo un primo approccio con i graffiti, mi sono avvicinato ai murales in punta di piedi finché nel 2016 ho avuto la prima commissione.

Mentre frequentavo il liceo artistico, ho fondato con alcuni amici la cooperativa AF&Co con la quale abbiamo vinto un concorso (promosso da Confcooperative di Modena), divenendo gli imprenditori più giovani d’Italia. Inizialmente lavoravamo nel campo dello Spettacolo, della Comunicazione e della Moda, oggi ci occupiamo principalmente della Comunicazione.

Attualmente sono docente presso l’Accademia dove ho studiato, è stato un grande onore soprattutto rincontrare qualche vecchio professore…

 Ho realizzato diversi murales sia nella mia città e nei dintorni, dai primi lavori poco impegnativi, sono riuscito ad avere diverse committenze pubbliche e private..

In ogni opera che eseguo cerco sempre di impegnarmi al massimo, cerco la perfezione. Attraverso i colori riesco ad esprimermi liberamente ad inviare messaggi in maniera diretta.

Credo che la Street Art abbia non solo uno scopo decorativo ma soprattutto quello di trasmettere tema di solidarietà o di lotta per degli ideali.

2020, Spray -Scuola Media Mattarella, V.le P. Mattarella,  Modena

2021, Spray- murale di proprietà privata 

2021, Spray - Via Cavezzo, Castegnato

2021, Alba Adriatica, Abruzzo   



“Alcune persone vogliono rendere il mondo un posto migliore. Io voglio solo rendere il mondo un posto più bello. Se non ti piace, puoi dipingerci sopra!” ( Banksy)


Curato da Alessandra Bartomioli


https://www.instagram.com/drew.nori/


 



Commenti

Posta un commento

Post più popolari